Villa Cantoni

Via Libertà 110 - Gropello Cairoli (PV)
+39 340 6044509 | cantonivilla@gmail.com

Sposarsi a Villa Cantoni, con un suggestivo vero matrimonio civile

A sud di Milano e a soli 16 km da Pavia, è possibile sposarsi con rito civile valido ai fini di legge a Villa Cantoni, riconosciuta Casa Comunale nel Comune di Gropello Cairoli. Questa possibilità, valida anche per i non residenti a Gropello, vi permetterà di vivere tutta la cerimonia civile in una cornice suggestiva e romantica, andare in precedenza in Comune e senza ricorrere ad un “teatrante”. Il rito civile si può celebrare all’interno della villa nella sala dell’antica biblioteca davanti al camino acceso in stagione invernale, o nel giardino sotto l’arco fiorito. Una location suggestiva perfetta anche per altri tipi di riti e cerimonie di matrimonio.

Rito civile

Il rito civile: informazioni utili

baciPer legge, in Italia il matrimonio civile deve essere celebrato all’interno di una Casa Comunale (tipicamente, il Municipio) del proprio comune di residenza o di un altro Comune. Negli ultimi anni, grazie alla grande diffusione di questo tipo di celebrazione, molti Comuni italiani hanno scelto di eleggere a Casa Comunale anche luoghi diversi dal Municipio, location suggestive come castelli, ville storiche, palazzi storici. Nei luoghi eletti Casa Comunale è possibile celebrare un vero rito civile valido ai fini di Legge, senza l’obbligo di dover sbrigare prima formalità legali in Comune. Tutta la cerimonia, dalla lettura dell’atto, allo scambio degli anelli e le firme, potranno avere come sfondo la location che avete scelto.

Sposarsi a Villa Cantoni

civile-cerimoniaVilla Cantoni è Casa Comunale di Gropello Cairoli dal 2008: qui potrete celebrare il vostro matrimonio con un vero rito civile valido ai fini della Legge, anche se siete residenti in altri comuni. Con una cerimonia in giardino circondati dal suggestivo parco secolare della Villa, o nella romantica sala affrescata interna, potrete organizzare e personalizzare con musica e allestimento la vostra cerimonia. Per rendere ancora più semplice l’organizzazione del tuo matrimonio con rito civile, il team di Villa Cantoni si farà carico di tutti gli aspetti burocratici-amministrativi. Dovrete solo recarvi presso il vostro Comune di residenza per le pubblicazioni: potrete effettuare poi tutte le pratiche con il Comune di Gropello Cairoli a distanza via email, sempre guidati dal team di Villa Cantoni

 

residenze

Dicono di noi

9/12/2018 matrimonio con rito civile

Villa Cantoni è un posto speciale. Abbiamo organizzato qui il nostro matrimonio, tutto è stato come ci immaginavamo. Sia il rito civile che il ricevimento si sono svolti all'interno della villa, data la stagione invernale. La sala che abbiamo potuto usare per il rito non è grandissima, ma è risultata più che adeguata per una cinquantina di persone. Abbiamo fatto riferimento alla signora Giovanna per la villa e abbiamo ascoltato i suoi consigli per quanto riguarda catering, fotografo e dj. Personale qualificato, gentile e attento. Più che soddisfatti!

francesca e roberto
Matrimonio
2019-01-11T18:57:41+00:00
Villa Cantoni è un posto speciale. Abbiamo organizzato qui il nostro matrimonio, tutto è stato come ci immaginavamo. Sia il rito civile che il ricevimento si sono svolti all'interno della villa, data la stagione invernale. La sala che abbiamo potuto usare per il rito non è grandissima, ma è risultata più che adeguata per una cinquantina di persone. Abbiamo fatto riferimento alla signora Giovanna per la villa e abbiamo ascoltato i suoi consigli per quanto riguarda catering, fotografo e dj. Personale qualificato, gentile e attento. Più che soddisfatti! francesca e roberto

elopment wedding

 

C’è chi sogna il classico matrimonio in grande stile e c’è chi invece desidera condividere il giorno più importante solo con le persone più care.



Mio marito e io invece desideravamo una cerimonia intima e romantica: io e lui, soli.

Coraggio? Follia? Sicuramente una bella sfida.

Il nostro obiettivo era trovare un posto speciale e qualcuno che ci permettesse di realizzare questo folle desiderio.

Dopo svariate ricerche, una sera ci siamo imbattuti in Villa Cantoni e, dubitando fortemente di poter concretizzare la nostra “fuga d’amore”, decidiamo di andare a scoprire questa meta.

Contrariamente alle attese Giovanna ci ha sorpreso, facendoci sentire subito a casa e accogliendo con enorme entusiasmo la nostra richiesta così singolare.

Nei mesi che hanno preceduto la cerimonia ci ha accompagnato con i suoi suggerimenti mettendo a nostra disposizione gli angoli più romantici di questo luogo incantato e facendoci conoscere i professionisti che hanno reso perfetto il nostro matrimonio.

Mancava ancora qualcuno però: i testimoni!

E chi meglio di Giovanna e Roberto potevano testimoniare la nostra gioia nel realizzare il nostro sogno segreto?

Oggi riguardiamo felici le foto di quel giorno pensando che Villa Cantoni sarà sempre il nostro posto del cuore.

ESSE 98

Matrimonio
2019-06-21T15:23:13+00:00

ESSE 98

  C’è chi sogna il classico matrimonio in grande stile e c’è chi invece desidera condividere il giorno più importante solo con le persone più care. Mio marito e io invece desideravamo una cerimonia intima e romantica: io e lui, soli. Coraggio? Follia? Sicuramente una bella sfida. Il nostro obiettivo era trovare un posto speciale e qualcuno che ci permettesse di realizzare questo folle desiderio. Dopo svariate ricerche, una sera ci siamo imbattuti in Villa Cantoni e, dubitando fortemente di poter concretizzare la nostra “fuga d’amore”, decidiamo di andare a scoprire questa meta. Contrariamente alle attese Giovanna ci ha sorpreso, facendoci sentire subito a casa e accogliendo con enorme entusiasmo la nostra richiesta così singolare. Nei mesi che hanno preceduto la cerimonia ci ha accompagnato con i suoi suggerimenti mettendo a nostra disposizione gli angoli più romantici di questo luogo incantato e facendoci conoscere i professionisti che hanno reso perfetto il nostro matrimonio. Mancava ancora qualcuno però: i testimoni! E chi meglio di Giovanna e Roberto potevano testimoniare la nostra gioia nel realizzare il nostro sogno segreto? Oggi riguardiamo felici le foto di quel giorno pensando che Villa Cantoni sarà sempre il nostro posto del cuore.

matrimonio con rito civile 15/7/2017

Abbiamo detto il nostro SI il 15 luglio 2017 a Villa Cantoni e lo rifaremmo, se potessimo, altre centinaia di volte! Un luogo magico, ricco di storia e di vita! Un ambiente intimo, caloroso, familiare, dove l'aria che si respira è di puro amore e semplicità. Quella semplicità che fa sentire tutti a proprio agio, che fa sentire tutti come a casa e questo, a nostro parere, è impagabile.
La signora Giovanna, insostituibile proprietaria, ti affida le chiavi della sua villa e ti suggerisce la strada migliore per viverla. Poi il resto starà a voi. Ma non ci vorrà molto per farsi rapire dallo splendido giardino, dalle meravigliose sale da pranzo affrescate e dalle suggestive, caratteristiche e bellissime stanze che vi regaleranno tante indimenticabili emozioni. Grazie di tutto, Cinzia e Christoph
Matrimonio
2017-12-11T19:12:09+00:00
Abbiamo detto il nostro SI il 15 luglio 2017 a Villa Cantoni e lo rifaremmo, se potessimo, altre centinaia di volte! Un luogo magico, ricco di storia e di vita! Un ambiente intimo, caloroso, familiare, dove l'aria che si respira è di puro amore e semplicità. Quella semplicità che fa sentire tutti a proprio agio, che fa sentire tutti come a casa e questo, a nostro parere, è impagabile. La signora Giovanna, insostituibile proprietaria, ti affida le chiavi della sua villa e ti suggerisce la strada migliore per viverla. Poi il resto starà a voi. Ma non ci vorrà molto per farsi rapire dallo splendido giardino, dalle meravigliose sale da pranzo affrescate e dalle suggestive, caratteristiche e bellissime stanze che vi regaleranno tante indimenticabili emozioni. Grazie di tutto, Cinzia e Christoph

elisabetta e giovanni 3/6/2017

Posto magnifico, intimo, elegante e raffinato. Si respira un'aria di storia e di passione, resa possibile dall'energica Giovanna, che, con dedizione e determinazione, rende questo posto unico. Giovanna mi ha praticamente fatto da "wedding planner" gratuitamente, consigliandomi sui fornitori (tutti validissimi) e sull'organizzazione. Lo consiglio... Ma solo a chi è in grado di capire la singolarità, il fascino e l'incanto di questo luogo!
Matrimonio
2017-12-11T19:08:49+00:00
Posto magnifico, intimo, elegante e raffinato. Si respira un'aria di storia e di passione, resa possibile dall'energica Giovanna, che, con dedizione e determinazione, rende questo posto unico. Giovanna mi ha praticamente fatto da "wedding planner" gratuitamente, consigliandomi sui fornitori (tutti validissimi) e sull'organizzazione. Lo consiglio... Ma solo a chi è in grado di capire la singolarità, il fascino e l'incanto di questo luogo!

Il tuo matrimonio con Rito Civile a Villa Cantoni

Per avere maggiori informazioni, compila il modulo:

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03